Una bicicletta a un prezzo accessibile è il giusto mezzo per iniziare con l’intermodalità.
Per questo in occasione della campagna Bella Coincidenza promossa da Fiab Bologna – Monte Sole Bike Group e L’Altra Babele è stato lanciato un contest online che permetterà ogni settimana di aggiudicarsi a un prezzo calmierato una delle decine di biciclette recuperate: mountain bike (MTB), grazielle, city bike e ‘olandesi’.
Come funziona?
Il contest prevede, continuando la prima edizione in occasione della Settimana Europea della Mobilità, che le persone partecipino raccontando il proprio punto di vista (dubbi, proposte, etc.) sull’intermodalità bici + treno.
Il contest segue le modalità di funzionamento delle aste tenute a Bologna in questi anni:
- il prezzo è fisso, in quanto determinato dal lavoro di sistemazione dei mezzi, ma calmierato (dai 40€ ai 70€);
- la bicicletta sarà assegnata a chi realizzerà la proposta con la migliore combinazione di creatività e simpatia.
Cosa vuol dire ‘proposta’?
Per questo contest puoi proporre messaggi creativi sul tema dell’intermodalità “bici + treno” inviando una fotografia e un breve messaggio che rispondano a una o più di queste domande:
- In che modo il “bici + treno” ti cambia la vita?
- Come miglioreresti le soluzioni disponibili?
- Vorresti farlo ma hai dei dubbi? Quali sono? Cosa ti frena?
La foto può ritrarre un cartello, un dettaglio, un oggetto esemplificativo, un momento divertente dell’ultima volta che si è portata la bici sul treno, …
L’immagine sarà impiegata nella campagna tramite sito web e canali social.
Come partecipare
On Line, puoi consultare il catalogo, caricare la tua proposta creativa nella procedura, effettuare il pagamento e passare a ritirare la bici che avrai scelto presso la sede de L’Altra Babele in via Di Vincenzo, 14 (tutti i giorni su appuntamento).
In Piazza, tutti i martedì dalle 17 alle 19 “bella Coincidenza” è a Bologna in Piazza Aldrovandi all’interno di “La Bici Impazza in Piazza”. Qui potrai scegliere personalmente una bici e candidarti per essa inviando via mail la tua proposta creativa.